Il nuovo modo di stampare

FAQ FOR YOU!

FreeCopia è il servizio che ti permette di stampare tutti i tuoi appunti, articoli, dispense e documenti direttamente online in modo facile e veloce. Duh.

Per poter usufruire del servizio devi registrarti all’indirizzo www.freecopia.com, fare il login all’interno del portale, fare l’upload del file che intendi stampare, scegliere tra consegna a casa e ritiro in copisteria e prenotare la stampa.

Purtroppo in questo non siamo in grado di coprire i costi di consegna. Le spedizioni sono gestite direttamente dalle copisterie che ne decidono anche il prezzo. Seh oh non siamo mica Amazon…

Gli utenti premium hanno accesso a tutti i servizi di stampa, ritiro e consegna inclusi nel servizio base di FreeCopia, in più però hanno uno spazio di archiviazione maggiorato, non pagano sovrapprezzi per pinzature e per la “stampa entro domani” e infine ricevono come cashback il 10% della loro spesa stampa. Cioè sì, fai i soldi stampando.

Con la promozione lancio valida fino a Marzo 2021, la sottoscrizione Premium costa solo 1,95€ per un anno!

Per diventare utenti Premium basta pagare la quota d’iscrizione direttamente online (trovi il pulsante nella barra laterale sinistra) o in copisteria.

Il FreeCoin è la nostra moneta virtuale utilizzabile dagli utenti Premium per poter stampare gratuitamente i propri documenti. Un utente base non può guadagnare FreeCoin, un utente Premium guadagna 1 FreeCoin per ogni Euro speso in stampe.

Nessuna fregatura! In ogni pagina viene inserito un piccolo banner pubblicitario che pagherà il costo della stampa. Le pagine stampate a pagamento invece sono pagine normali e non contengono alcuna pubblicità.

I FreeCoin ti vengono erogati automaticamente al momento della spedizione e del ritiro del tuo ordine.

Tutte le prenotazioni stampate con FreeCopia avranno come prima pagina una copertina che riporta tutti i
dati della
prenotazione, da lì in poi le pagine avranno in cima un banner pubblicitario, nel caso siano stampate gratuitamente, o saranno completamente prive di pubblicità, nel caso in cui siano stampate a pagamento. durante la prenotazione è possibile vedere l’anteprima dei documenti da stampare.

Certamente! Se hai finito i tuoi FreeCoin puoi comunque continuare a stampare su FreeCopia.

No, la rilegatura è a pagamento. Potrai pagare direttamente al momento del ritiro o online.

Il tu borsellino è uno strumento che ti permette di caricare dei soldi sul tuo account per effettuare i pagamenti delle tue stampe online senza incorrere in costi di transazione come avviene, per esempio, utilizzando PayPal.

Potrai ricaricare il tuo borsellino online o presso una qualsiasi delle copisterie convenzionate con FreeCopia.

Durante la prenotazione seleziona l’opzione per ricevere le stampe a casa tua e seleziona uno dei tuoi indirizzi. Se non hai impostato un indirizzo in precedenza dalla sezione “il tuo profilo”, potrai farlo direttamente durante la prenotazione.

Puoi ritirare i tuoi documenti in copisteria nella data che hai selezionato in fase di prenotazione.

Sempre all’ultimo secondo eh? È possibile stampare con urgenza pagando un sovrapprezzo di 10 centesimi. Gli utenti Premium non sono soggetti a questo sovrapprezzo.

Sì, in ogni prenotazione è possibile stampare un numero illimitato di file contemporaneamente in cinque copie ciascuno.

Puoi controllare le tue prenotazioni, sia attive che concluse, alla pagina “le mie prenotazioni”.

Puoi annullare la tua prenotazione entro il giorno prima della sua scadenza o prima che sia presa in carico dalla copisteria.

Certamente! Una volta annullata la prenotazione ti verrà immediatamente accreditato ciò che hai speso per la prenotazione sul mezzo di pagamento utilizzato, fatta eccezione delle commissioni di pagamento di servizi come PayPal.

Il codice ritiro ci serve per verificare che tu abbia effettivamente ritirato le tue stampe. Puoi effettuare fino a 3 prenotazioni senza che vengano confermate, dopo di che non sarai più in grado di stampare.

I formati supportati da FreeCopia sono: PDF, docx, doc, pptx, ppt, xlsx, xls, txt, png, jpg, odt, odp, ods, odf, csv, json, rtf, svg e xml.

Attualmente supportiamo solo la stampa in formato A4. Le restanti proprietà dipendono dalla copisteria selezionata. FreeCopia permette di stampare in bianco e nero, a colori, fronte retro e non, da una a quattro pagine per foglio sia in orizzontale che in verticale, con pinzatura o rilegatura.

Assolutamente sì, puoi mandare chi vuoi a ritirare per te, ti basta fargli avere il tuo codice ritiro.